CHI SIAMO

Da appassionati di caffè e produttori di attrezzature Ho.re.ca., anni fa ci siamo accorti di come mancasse sul mercato la consapevolezza dell’importanza della macinazione tra i processi coinvolti nell’ottenere un buon caffè. Il macinacaffè era (a volte lo è tutt’ora, ma per fortuna il trend sta cambiando!) considerato una commodity. I nostri vecchi macinacaffè, per primi, erano progettati e costruiti come tali.

Anche quando la gestione precedente dell’azienda lanciò sul mercato il primo on demand (erano gli anni 80!) l’esigenza di macinare al momento non fu capita. E il progetto abbandonato.

Ma noi volevamo fare qualcosa di più. Volevamo cambiare il mercato. A partire dalla macinazione a peso. Tutto il resto è venuto da sé: cercando di progettare qualcosa di unico, che rispondesse alle reali esigenze di chi cercava il massimo in una tazzina di espresso, abbiamo creato il primo Grindie.

Ci è voluto un bel po’ di tempo, di test, di fallimenti, ma ora ci siamo. Grindie SOLO è forse il macinacaffè più innovativo che possiate trovare sul mercato. Ed è unico, anche nel design.

La famiglia Grindie si allargherà presto con altri progetti che stiamo portando avanti…per ora, non possiamo fare altro che invitarvi a provare un’esperienza del tutto nuova nella macinazione del caffè.